Cerca
Close this search box.

PHENIX – Il nuovo sistema di riabilitazione del pavimento pelvico

phenix nuovo sistema riabilitazione pavimento pelvico

Caratteristiche del PHENIX NUOVO SISTEMA DI RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO:
Il sistema è dotato di una unità paziente wireless utilizzabile sia per la elettrostimolazione che per il biofeedback e di un sistema wireless per manometria con un ampio range di protocolli terapeutici personalizzabili oppure pre-memorizzati utilizzabili per la riabilitazione perineale.

Con la sua tecnologia wireless all’avanguardia nell’innovazione, il PHENIX – NUOVO SISTEMA PER RIABILITAZIONE PELVI-PERINEALE , consente la riprogrammazione neuromuscolare statica o in movimento sia sul sistema muscolo-scheletrico che sul perineo.

Biofeedback wireless: lo stim / bio POD viene posizionato sul paziente. Agganciato a un cinturino, si collega alla sonda e / o agli elettrodi cutanei. Senza fili tra il paziente e l’unità centrale, il biofeedback si arricchisce di tanti esercizi difficilmente eseguibili con altri dispositivi. Ogni stim / bio POD trasmette e visualizza istantaneamente le curve di biofeedback sullo schermo. La riabilitazione può essere eseguita in orto-statica e orto-dinamica (molto importante per i casi di incontinenza fecale e/o urinaria).

Elettrostimolazione wireless: la scomparsa dei fili tra unità centrale e paziente semplifica l’impostazione della seduta e dona molta flessibilità ai trattamenti di elettrostimolazione.

Elettrostimolazione e biofeedback associati: nei pazienti che presentano differenze nell’integrazione di un pattern motorio, la combinazione di stimolazione e biofeedback wireless consente di creare un’esperienza sensomotoria per alcuni secondi. Il paziente può facilmente riprodurlo sotto feedback, sia in orto statico che orto dinamico. (Esempi: apprendimento del riflesso di bloccaggio perineale, ecc.).

Trattamenti:

Riprogrammazione neuromuscolare statica o mobile

Novità nella riabilitazione perineale: stimolazione microcircolatoria controllata.
Attivo su:

  • Ipertono del perineo
  • Dolore pelvico cronico
  • Dissinergia addomino-pelvi-perineale
  • Stipsi
  • Recupero del tono e trofismo muscolare
  • Insufficienza sfinterica con incontinenza fecale e/o urinaria
  • Ritenzione urinaria da ipocontrattilità vescicale
  • Guarigione accelerata dell’episiotomia e delle lesioni profonde del perineo

Il CENTRO PELVI PERINEALE offre la migliore tecnologia per le disfunzioni del pavimento pelvico

Dott. Carmelo Geremia

Proctologo - Pelviperineologo - Gastroenterologo
Specialista nelle malattie del pavimento pelvico

Dove Visito

Reggio Calabria 
Messina 
Milano